CONCORSO DI POESIA

"Tropea: Onde mediterranee"

2 ^ edizione - 2005
 

diviso in tre sezioni:
A: riservata agli alunni delle scuole di ogni ordine e grado;
B: riservata agli adulti che abbiano compiuto diciottanni;
C: riservata ad autori di ogni età con opere in dialetto calabrese.

 
REGOLAMENTO





1) E’ possibile partecipare a tutt’e tre le sezioni con un massimo di tre poesie inedite, a tema libero,

ciascuna non superiore a 25 versi; -la sez. A si divide in Poesia inedita in lingua italiana: alunni Scuole elementari, alunni Scuola media, alunni Istituti superiori.

-La sez. B è riservata a tutti coloro che, alla data di invio dell’opera, redatta in lingua italiana, abbiano già compiuto gli anni diciotto.

-La sez. C è riservata ad autori di ogni età, con poesie in dialetto calabrese.
 

2) Modalità di partecipazione per le tre sezioni:

inviare due copie della poesia, dattiloscritte. Una (in originale) deve riportare: i propri dati anagrafici, l’indirizzo, un breve curriculum (facoltativo), un recapito telefonico e la dichiarazione: " la poesia, inedita, è frutto della propria creazione artistica" e deve essere sottoscritta dall’autore che se ne assume la paternità; l’altra copia deve essere anonima e contenere solo la poesia ed il titolo.

Le opere, corredate da quanto prescritto nel presente regolamento, devono essere inviate per posta a : Redazione de "La Piazza" c/o Avv. Saverio Ciccarelli Via V. Veneto, 79 - 89861 Tropea (VV) entro il 15 marzo 2005 ; fa fede il timbro postale .

La partecipazione alla sez. A è completamente gratuita ed è necessario indicare la Scuola e la classe frequentate ed apporre il timbro della scuola;
la partecipazione alle sez. B e C prevede un contributo di Euro 5,00 da inviare tramite vaglia postale al seguente indirizzo: Redazione de "La Piazza" c/o Avv. Saverio Ciccarelli Via V. Veneto, 79 - 89861 Tropea (VV).

La mancata osservanza di uno dei requisiti richiesti comporta l’esclusione dal concorso. I concorrenti, per il solo fatto di partecipare alla manifestazione , accettano incondizionatamente le norme del presente regolamento ed il giudizio della Commissione esaminatrice che, in ogni caso, è insindacabile e non ricorribile.

Le poesie premiate, segnalate o ritenute particolarmente interessanti, potranno essere pubblicate, a discrezione degli organizzatori, in volume ed inviate ad enti e biblioteche locali e nazionali; gli organizzatori si ritengono a ciò autorizzati.

Tutte le opere inviate al concorso, anche quelle non ammesse, non saranno restituite.La partecipazione alla manifestazione durante la quale avverrà la premiazione, non comporterà onere di alcun genere per gli organizzatori.

La premiazione avverrà sabato 23 aprile 2005 in Tropea (VV)
 
 

PREMI

Per i primi cinque classificati di ogni sezione:

primo posto: coppa;

dal secondo al quinto posto: targhe;

dal sesto al decimo classificato: diploma di partecipazione + medaglia.

I vincitori saranno tempestivamente informati sull’ora e sul luogo della premiazione; ad essi è fatto obbligo di ritirare personalmente il premio che, in ogni caso, non sarà spedito a domicilio.

INFO

E-mail: mensilelapiazza@libero.it
Tel. 096361008-0963666081-0963666344

Informativa ex art. 13 dlgs 196/03. Titolare del trattamento "La piazza" con sede in Tropea. Verranno a conoscenza dei dati solo il titolare e gli addetti alla commissione.Ai sensi della legge 675/96 gli indirizzi ed i dati dei partecipanti saranno usati solo per comunicazioni riguardanti il concorso. Scrivendo al titolare del trattamento si potrà esercitare il diritto di cui all’art. 7 dlgs 196/03 (aggiornamento,rettificazione, cancellazione, opposizione).
 

                                 TROPEA MUSICA                                                                                                                                LA PIAZZA

                                          (Il Presidente Avv. Ottavio Scrugli)                                                                                                                                        (Il direttore Avv. Saverio Ciccarelli)