Caserta. 12 gennaio 2006. Anteprima del film 'Parentesi Tonde'.
Michele Lunetta, regista-produttore del film presenta la Felpa 'TROPEA' di Alfonso Anastasio

'PARENTESI TONDE'
Alla prima trionfa
la felpa "TROPEA"

di Salvatore Libertino


E' uscito nelle sale cinematografiche il film di Michele Lunella. Dal 13 gennaio lo si può vedere anche in quelle di Vibo Valentia, nel cui territorio - Ricadi, Spilinga, Tropea - è stato girato nello scorso settembre.
Tra gli attori coinvolti nel film, che può essere considerato a tutti gli effetti il primo film reality realizzato in Italia, figurano Raffaella Lecciso, Eva Henger, il comunicatore Igor Righetti, la contessa Patrizia De Blank, e ancora Antonio Zequila, Francesca D’Auria, Cecilia Gayle, Giucas Casella, Flavia Vento, Rocky Moss e Karim Capuano. Ci sarà anche l'apparizione di Diego Pugliese, titolare del Sunshine Hotel, quartier generale delle riprese della pellicola. Il film è prodotto e distribuito dalla Lunella Production. Vediamo la vicenda di 'Parentesi Tonde'.


Caserta. 12 gennaio 2006. Anteprima del film 'Parentesi Tonde'. Raffaella Lecciso

Una parentesi estiva che cambia la vita. Quattro personaggi, ognuno con la propria storia alle spalle, si incrociano in un villaggio e, tra sfilate di moda, partite di beach volley, giochi d’animazione e balli di gruppo, scopriranno la loro capacità di amare. Vanessa, per esempio: avvocato di successo, seria, determinata. Con un fidanzamento molto lungo alle spalle e un matrimonio imminente, decide improvvisamente di cambiare la sua vita, scappando dall’altare il giorno delle nozze. Lasciata dall’ex futuro marito, per questo motivo, parte, destinazione Porto Cervo, utilizzando il biglietto destinato al viaggio di nozze degli sposini. Sul traghetto, ancora confusa dagli avvenimenti che hanno, in un attimo, stravolto la sua esistenza, incontra Emanuela, la quale attacca bottone incuriosita dalle valigie e dai gadget di Vanessa, tutti raffiguranti una coppia di sposi con tanto di scritta “W gli sposi!”. Vanessa confida ad Emanuela i motivi per cui è sola e mostra ad Emanuela una foto di Luca: Emanuela la guarda con aria soddisfatta, per poi accigliarsi e dire: “Ma... porta le clark !?!”. Una risata ed è l’inizio di una amicizia. Vanessa scopre che Emanuela è diretta nel suo stesso villaggio, decisa a vincere il concorso per la sfilata di biancheria intima e a troncare definitivamente con il fidanzato “storico”, proprietario del negozio d’abbigliamento nel quale lei lavorava come commessa. In fuga da schemi prestabiliti e opprimenti, le due si ritrovano in una dimensione nuova ed emozionante, quasi una sospensione del tempo che gli permette di trovare se stesse.
Dell'anteprima del film abbiamo da farvi vedere qualche immagine esclusiva. La manifestazione si è svolta a Caserta il 12 gennaio u. s., dove a trionfare, oltre il film e il relativo staff, è stata l'elegante felpa "TROPEA" del disainer toscano Alfonso Anastasio, invitato ufficialmente all'evento. La felpa è stata 'adottata' simpaticamente da tutta la troupe, compreso il regista-produttore Michele Lunetta che ha voluto presentarla come se fosse una creatura del suo film.
Un'ultima sorpresa! Abbiamo la possibilità di farvi vedere il trailer del film (4,820 MB), che dura 30 secondi. Vedrete che la prima inquadratura del film, mentre scorrono i titoli di testa, è dedicata alla rupe di Tropea ripresa dal porto. Si vede che in campo cinematografico Tropea quando ci si mette, tira forte. Molto forte!


Caserta. 12 gennaio 2006. Anteprima del film 'Parentesi Tonde'. Il designer toscano Alfonso Anastasio

Parentesi Tonde
Trailer


 
 








 

Puntate precedenti







'Parentesi Tonde' è già nelle sale
La locandina del film Parentesi tonde.'Parentesi tonde' di Michele Lunella è stato presentato in anteprima nazionale giovedì 12 gennaio a Caserta - alle ore 20.30 - presso la Multisala Duel di via Borsellino.
Alfonso Anastasia (in ginocchio) ringrazia la troupe del film, che indossa la sua felpa tropeana.Girata lo scorso settembre presso la lussuosa struttura del Sunshine Hotel di Capo Vaticano, a un paio di chilometri da Tropea, la nuova pellicola è una classica commedia all’italiana alla quale partecipano Eva Henger, Raffaella Lecciso, la Contessa De Blanck, il simpatico speaker di Radio Kiss Kiss e di Cronache Marziane Pippo Pelo, Rocco di Amici di Maria De Filippi,  Roberta Bonacci, Karim Capuano, Francesca D'Auria, Antonio Zequila, reduce dell'isola dei famosi, il giornalista Igor Righetti, i divertentissimi Nello Iorio e Enzo Fichetti, Giucas Casella, Flavia Vento, e tanti altri come lo stesso proprietario dell'albergo, Diego Pugliese.
I protagonisti vivono una piccola ed intensa parentesi estiva, ricca di equivoci, segreti, sogni e conti con il passato, che cambierà del tutto la loro vita... O forse, quello che si può dire è che, in fondo, dal proprio destino non si può sfuggire...”.
L'appuntamento della prima è stata per i casertani un lungo percorso di divertimento e spettacolo. Alle 18.00, prima della proiezione del film, Antonio Zequila è stato il protagonista del collegamento da Caserta per la trasmissione Rai “La vita in diretta”. A seguire la presentazione del film cui sono intervenuti i protagonisti, il regista e i rappresentanti della produzione. Al termine della proiezione tutti i presenti hanno raggiunto il “Backstage” ospitato nei locali del cinema, per dare vita ai festeggiamenti del battesimo del lavoro con una lunga notte di musica e divertimento.
Tra gli invitati non poteva mancare Alfonso Anastasio che ha inventato l'ormai famosa felpa 'TROPEA' che tanto si è vista durante i collegamenti con l'Isola dei Famosi, indossata dal simpatico Antonio Zequila.
Il 13 di gennaio il film uscirà in Campania, Puglia, Calabria, Marche, Abruzzo, Sicilia, Lazio ed in seguito in tutta Italia. Nelle sale dove sarà proiettato il film ci sarà la possibilità d’incontrare uno degli attori protagonisti.
Mentre la felpa la si può trovare - ormai da tempo - nei negozi più accreditati di tutta Italia.
(gen 2006)

TROPEA sull'Isola dei Famosi
Antonio Zequila con la felpa con la scritta 'TROPEA' durante la trasmissione del 4 novembre.Da qualche giorno, da quando Antonio Zequila è approdato all'Isola dei Famosi per sostituire Al Bano, i tropeani sono in fibrillazione perchè Antonio durante la trasmissione veste una felpa chiara dal tocco elegante con inciso sul davanti il nome TROPEA. Tutti incollati quindi ai televisori per osservare ogni movimento dell'inguaribile latin lover che sta attraversando un bel quarto d'ora proprio per la sua visibilità. Qualche mese fa Antonio si trovava a Ricadi per girare il film 'Parentesi Tonde' di Michele Lunella (aiuto regista: Raffaella Lecciso). Il quartier generale della troupe era il lussuoso Sunshine Hotel ma quando era libero da impegni Zequila faceva un salto a Tropea, peraltro vicinissima, assieme al gruppo degli attori capitanati dalla contessa De Blank: Karim, Roberta Bonacci, Santino Spartà, Pippo Pelo, Veronica di 'Uomini e Donne', Flavia Vento, Giucas Casella, Battaglia & Miseferi, Rocco di 'Amici'.
Una sera sul corso di Tropea c'è stato l'incontro del gruppo con il produttore di quella felpa Alfonso Anastasio, calabrese trapiantato a Buggiano (Pistoia) il quale ha voluto fare omaggio all'intera troupe del suo prodotto che in quei giorni era riuscito a piazzare in Calabria con successo.
Alfonso non ci poteva sperare che la sua felpa apparisse - neanche fugacemente - in televisione. E la sera del 2 novembre non ci voleva credere quando se l'è vista davanti ai propri occhi accanto alla figlia Maria Stella che ne ha disegnato il modello. E' stata una vera e propria festa in famiglia.
Adesso Alfonso e Maria Stella fanno il tifo per il loro 'modello' e si augurano che Antonio rimanga il più possibile sull'Isola, anche se ultimamente ha subito una 'nomination'.
Alfonso è propenso comunque a farsi contatattare da ulteriori potenziali clienti della felpa, che oltre a portare la scritta TROPEA ha impresso nella manica un elegante sole colorato con l'immagine di un'altra Isola famosa, quella di Santa Maria di Tropea.
Il recapito: 333 6200893
(nov 2005)

Tropea, 22 settembre 2005