Il Maestro Emilio Aversano, la Violinista Kameliya Naydenova, la Soprano Gina Graziadio, il Tenore Sergio Sangiuliano.  

  

NOTE SOTTO LE STELLE
 

di Salvatore Libertino

 


Il 14 luglio ha preso il via da Tropea in Piazza Ercole il tour delle “Armonie della Magna Graecia” del Maestro Emilio Aversano, giunto alla XII edizione, considerato l’appuntamento concertistico di punta dell’estate vacanziera e quindi molto richiesto dai turisti e dai residenti. Con il patrocinio dei comuni interessati e della Provincia di Vibo Valentia, la manifestazione prossimamente si snoderà negli altri centri della ‘Costa degli Dei’, da Pizzo a Nicotera.

L’evento musicale itinerante coinvolgerà amabilmente i centri rivieraschi, riversando nelle piazze e nelle locations più affascinanti fiumi di note di musica colta e popolare attraverso i virtuosismi di artisti e di orchestre internazionali.

La prima tappa, sostenuta dalla Pro Loco di Tropea sotto il titolo ‘Note sotto le stelle’, si è svolta davanti l’Antico Sedile di Portercole. L’affollatissimo l’auditorium di migliaia di persone ha tributato applausi a scena aperta al pianista Emilio Aversano, alla violinista Kameliya Naydenova, alla soprano Gina Graziadio e al Tenore Sergio Sangiuliano che hanno ben presto nel corso della serata  raggiunto l’alchimia giusta di coinvolgimento con il pubblico. Brani di Puccini, Sarasate, Monti e antiche arie napoletane hanno inchiodato per tutto il concerto in un crescendo rossiniano il pubblico ai tavoli di Cafè de Paris.

Bravissimi tutti gli artisti, all’altezza della situazione. Ci è parso di scorgere nella soprano italoamericana Gina Graziadio un fascino musicale e una presenza scenica notevole. Per questo motivo esortiamo il Maestro Emilio Aversano di inserirla anche nei prossimi concerti.

G A L L E R I A

 

'Note sotto le stelle'

Soprano Gina Graziadio

Tenore Sergio Sangiuliano

Violinista Kameliya Naydenova

Pianista Emilio Aversano

 Musiche di Puccini, Sarasate, Monti e Antiche Arie Napoletane.

Tropea – Piazza Ercole - Ore 2200

  ©TropeaMagazine