CARI

OSPITI E

VISITATORI
DI VIENNA

Forse Vi meravigliate per il fatto che un italiano suoni il valzer viennese in Austria?

Da noi italiani si dice che la musica ci accompagna per tutta la vita. Nella mia famiglia le immortali melodie di Johann Strauß venivano pure a me già cantate nella culla.

Quando mi decisi ad intraprendere la carriera musicale, si accentuò sempre più il mio desiderio di conoscere la città in cui Johann Strauß aveva festeggiato i suoi più grandi trionfi.

Il mio desiderio si è esaudito: il valzer viennese, che è diventato anche la mia musica, mi porta nei più bei luoghi e nelle sale più ricche di tradizione della metropoli austriaca, permettendomi di suonare qui per Lei.

Qui a Vienna, tuttavia, non mi ha solo affascinato l’ambiente storico. E’ una città che vuole essere scoperta e conquistata lentamente, in cui gli opposti si uniscono armonicamente e formano un affascinante contrasto. E: l’argentea fascia del Danubio, il vino e l’amore sono sempre celebrati in misura a tre quarti.

Il Vostro Sandro Cuturello
 

Questo è l'accattivante annuncio sulla rete del tropeano Sandro Cuturello, ornai affermato direttore d'orchestra in quel di Vienna, e non solo.....
Figlio di Francesco, attuale Consigliere del  Comune di Tropea e dell'insegnante Romana Blasa, Sandro è nato musicista.
Nel 1985 si diploma a Roma, al Conservatorio di Santa Cecilia, il cui Direttore Amministrativo - ricordiamolo - è un altro tropeano: Nino Molina.
Subito dopo parte per Vienna, e quì perfeziona ed affina  il mestiere di direttore d'orchestra fino a quando - a soli ventinove anni - dirige un'orchestra tutta sua, la "Vienna Valzer Orchestra" che propone i piú bei valzer, polche e marce di Johann Strauss.
Il quartier generale di Sandro e della sua orchestra è il "Palazzo Ferstel" che rievoca le magiche feste volute dall'Imperatore quando nelle suontose ed affollatissime sale l'orchestra dello stesso Strauss effondeva le magiche e vorticose note dei valzer.
Andatelo a trovare, se vi capita....
Per ora, eccolo quà:
http://www.strauss-concerts.com/strauss/itali/start_i.htm

AUGURI, SANDRO!!!